Pesca a 360 gradi

Posts written by Jaspere

  1. .
    Si un pochetto..ma comunque negli anni è rimasta uguale..
  2. .
    Mi sono informato.. E' rimasta sempre 35.00 euro.. avevo sentito parlare di aumento,meglio cosi
  3. .
    Per pura curiosità da voi è aumentata la licenza ? Non mi sono ancora informato ma da noi in Toscana vedrai si..
  4. .
    CITAZIONE (Walterfishing @ 30/1/2022, 18:34) 
    personalmente il mio problema grosso sono le ginocchia. all'epoca usavo tantissimo delle specie di tubetti da ginocchia da motociclista, stupendi, ma non li trovo piu'

    altra cosa, assicurati di avere ben coperti i piedi!!! non so voi ma il mio grosso problema e' quello, devo usare scarpe da caccia da appostamento e calzettoni da montagna e ancora ho freddo

    Personalmente alle ginocchia no.. Per i piedi mi bastano un paio di calzini di lana e risolvo..

    CITAZIONE (max www.pesca360.com @ 30/1/2022, 19:29) 
    CITAZIONE (Walterfishing @ 30/1/2022, 18:34) 
    personalmente il mio problema grosso sono le ginocchia. all'epoca usavo tantissimo delle specie di tubetti da ginocchia da motociclista, stupendi, ma non li trovo piu'

    altra cosa, assicurati di avere ben coperti i piedi!!! non so voi ma il mio grosso problema e' quello, devo usare scarpe da caccia da appostamento e calzettoni da montagna e ancora ho freddo

    Il mio problema sono le mani anche utilizzando creme patiscono no

    Ci sono degli scldotti chimici da mettere in tasca.. In pratica a moh di starlight solo che invece di fare luce fanno caldo.. Si accendono nello stesso modo degli starlight e durano mi pare 12 ore..
  5. .
    Mi hanno consigliato le Norfin dicono che sono ottime, ma dai prezzi che vedo su internet a meno di 150 euro non c'è niente..
  6. .
    Come dicevo nella chat in cima alla pagina,sarà che sono invecchiato male ma gli 0 gradi non li sopporto più. Finora il mio abbigliamento era calzamaglia in cotone da mettere sotto ai vestiti,pantaloni del trenning e sorpa jeans,due paia di calzini di lana. un amglione interno a collo alto,un altro sopra e infine giacca da neve. Cosi me la sono sempre cavata bene.. Ma ora non mi basta più.. Qualcuno ha qualche suggerimento per riuscire a sbarcarla. Insomma 0 gradi vento che ti picchia in faccia.. Non è semplice.. Pensavo ad una tuta termica o ad una calza maglia più pesante..

    Thanks
  7. .
    CITAZIONE (max www.pesca360.com @ 28/10/2021, 09:58) 
    Vedendo le immagini che arrivano dalla Sicilia la preoccupazione maggiore è che nei prossimi anni dovremmo abituarci sempre più a queste situazioni.

    Non molto tempo fa mi è girato per le mani il rapporto ISPRA sulle alluvioni.. Dando un occhiata veloce all'appendice, il mio comune nel peggiore degli scenari possibili, verrebbe allagato nel più del 90% del suo territorio... scenario che si potrebbe presentare entro i prossimi 30 anni se si da un occhiata anche al rapporto completo.

    Non tutti i comuni sono per fortuna in queste condizioni.. Se volete dare un occhio al vostro questo è il link del rapporto ISPRA :

    https://www.isprambiente.gov.it/it/pubblic...schio-associati
  8. .
    Bello però.. Grazie ! ;)
  9. .
    Però una foto del torrente mi faceva piacere vederla.. Non la hai ?
  10. .
    Belli come pesci !... Da noi non ci sono, non li avevo mai visti ! :o:
  11. .
    Secondo voi quanto una attrezzatura di qualità è importante per il pescatore ? Meglio risparmiare o spendere una sola volta ?

    Dall'esperienza che ho dipende da che tecnica si vuole praticare e da che pesci stiamo cercando. Però è anche vero che non siamo noi a decidere che abbocca.. Possiamo fare selezione con ami e esche più grandi ma sappiamo che nella pesca ci sta un di tutto. Personalmente tendo a prendere per il mare cose di qualità, la salsedine è tremenda fa presto a rovinare mulinelli e canne. Per le acque interne invece mi trovo spesso a prendere anche cose un po' più economiche. E' anche vero che alcuni appassionati cambiano mulinello e canna ogni anno. Io ho le canne da surf casting che sono quelle di 10 anni fa e sono ancora nuove.. Speso tanto ma ho speso una volta sola. Insomma è tutto molto variabile. Opinioni ?
  12. .
    Va bé dai almeno uno in canna lo hai avuto ^_^
  13. .
    Wow ! :-)
  14. .
    Grazie !.. :)
  15. .
    Terza pescata al lago Pavone e terzo report del luogo.. 2 belle carpone di cui allego foto sui 4 kg penso.. Amo 4 gambo corto, torpilla e mais e pesca a fondo poco lontano dalla riva.. Niente pastura solo qualche cicco di mais qua e la.. In tutta la mattina io solo quelle.. Un pescatore vicino a me con la bolognese ha preso un carpa di 2 kg e molte scardole sui 2 hg.. Divertito dopo 4 ore di pesca a mezzogiorno me ne sono tornato a casa.. Troppo caldo per restare ancora sotto al sole.. Le carpe dei treni.. 15 minuti a carpa per tirarle fuori.. Sono selvatiche non è esattamente un comune lago a pagamento.. E gestito da un associazione di pescatori di nome APSV.. Gli unici pesci immessi sono le trote.. ^_^

    WhatsApp Image 2021-06-13 at 09.45.44

    WhatsApp Image 2021-05-29 at 15.18.19
1733 replies since 8/10/2009
.