mulinello rotante?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claudio xela
     
    .

    User deleted


    Il guida filo nei mulinelli da surf sono delle rogne,non ti regge il lancio,vai in fuori giri tanto per dire,anche se sembrerebbe normale che il guida filo segua la lenza,così non è avresti il pericolo di strappare al primo lancio e poi perderesti decine e decine di metri.
    Il consiglio e' quello di imbobinare a mano mentre recuperi,che può seminare impegnativo ma invece è un bel passatempo,oltretutto dopo i primi lanci quando cominci a prendere dimestichezza con l attrezzo ti viene naturale anche senza guardare.
    Occhio che il problema vero e' il lancio ho visto gente buttare la canna in terra dalla disperazione dopo il primo lancio,non c'è niente di peggio che fare un lancio,ingarbugliate tutto,andare a casa buttare via tutta la lenza del mulinello ( perché non l recupererai mai ) ricaricare con lenza nuova e al primo lancio imparruccare di nuovo il tutto.
    Onestamente se non devi raggiungere distanze iperboliche non ne vedo la necessità.
    Non so a che punto di preparazione sei,ma prima di sentire la necessità del rotante per arrivare più lontano devi fare almeno qualche migliaio di lanci con mulinelli fissi.
    Il volersi levare la voglia a tutti i costi e' molto pericoloso,c'è il rischio di non apprezzare quello che può darti e chiudere per sempre una porta su un mondo comunque affascinante.
    Xiao
     
    .
14 replies since 19/7/2014, 19:31   457 views
  Share  
.