A pesca di polpi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. longobardo
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ,ieri uscita in lancia a pesca di polpi,4 belle catture ;)

    Allora sono a chiedervi sino a che periodo si prendono i polpazzi,perche so che poi nell estate sono piccolini.

    é una pesca che mi piace molto,e volevo sapere,se in estate si possano andare a cercare i grossi,a che profondità
    e se fattibile. grazie in anticipo
     
    .
  2. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (longobardo @ 13/5/2012, 12:15) 
    Ragazzi ,ieri uscita in lancia a pesca di polpi,4 belle catture ;)

    Allora sono a chiedervi sino a che periodo si prendono i polpazzi,perche so che poi nell estate sono piccolini.

    é una pesca che mi piace molto,e volevo sapere,se in estate si possano andare a cercare i grossi,a che profondità
    e se fattibile. grazie in anticipo

    4 catture? :( nell'estate sono piccoli? :huh: .
    ciao. come mai ne ai preso solo 4? che tipo di polpara ai usato? chi ti ha detto che nell'estate sono piccoli? guarda che con il caldo non infeltriscono. ^_^ ^_^ ^_^
    qualcuno ti ha informato male. i polpi anno una vita di circa 3 anni. quindi abbiamo 3 estati e 3 inverni. ti posso assicurare che le dimensioni vanno in crescendo con l'età senza alcuna regressione.
    ti consiglio di visitare la sezione pesci di mare e cercarti la discussione il polpo. magari troverai delle informazioni in più. ciao ;)
     
    .
  3. longobardo
     
    .

    User deleted


    Ciao Arc grazie della risposta!
    Sono spesso sul porto e i pescatori
    di polpi dicono che e' buono solo a fino a maggio...


    Noi usiamo solo peso e gronghetto :)


    Solo 4?

    Buono altro che, in liguria c e poco pesce!!!! :D

    Domattina sono in barca a polpi, intanto adesso vado a leggere
    dove mi hai detto!




    CITAZIONE (ARCIERE65 @ 14/5/2012, 17:03) 
    CITAZIONE (longobardo @ 13/5/2012, 12:15) 
    Ragazzi ,ieri uscita in lancia a pesca di polpi,4 belle catture ;)

    Allora sono a chiedervi sino a che periodo si prendono i polpazzi,perche so che poi nell estate sono piccolini.

    é una pesca che mi piace molto,e volevo sapere,se in estate si possano andare a cercare i grossi,a che profondità
    e se fattibile. grazie in anticipo

    4 catture? :( nell'estate sono piccoli? :huh: .
    ciao. come mai ne ai preso solo 4? che tipo di polpara ai usato? chi ti ha detto che nell'estate sono piccoli? guarda che con il caldo non infeltriscono. ^_^ ^_^ ^_^
    qualcuno ti ha informato male. i polpi anno una vita di circa 3 anni. quindi abbiamo 3 estati e 3 inverni. ti posso assicurare che le dimensioni vanno in crescendo con l'età senza alcuna regressione.
    ti consiglio di visitare la sezione pesci di mare e cercarti la discussione il polpo. magari troverai delle informazioni in più. ciao ;)

     
    .
  4. claudio xela
     
    .

    User deleted


    Confermo che in Liguria 4 e' un bel numero di catture.
    Purtroppo........
     
    .
  5. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (longobardo @ 14/5/2012, 17:32) 
    Ciao Arc grazie della risposta!
    Sono spesso sul porto e i pescatori
    di polpi dicono che e' buono solo a fino a maggio...

    i polpi sono buoni sempre. ;)
    devi sapere che durante il periodo invernale , quando l'acqua è più fredda il polpo si stringe alla polpara e non molla. invece nel periodo più caldo tende a posarsi sulla polpara senza stringersi ad essa. quindi spesso in fase di risalita si apre a paracadute sganciandosi dalla polpara con contestuale perdita del polpo. quindi dato che non riescono a prenderli dicono che non sono buoni :D :D :D :D
    CITAZIONE (longobardo @ 14/5/2012, 17:32) 
    Noi usiamo solo peso e gronghetto :)
    Solo 4?
    Buono altro che, in liguria c e poco pesce!!!! :D

    prova la mia polpara 8 ami in accoppiata con la 9 ami e inescata con una sardina o alice fresca.(trovi il tutto su pesca dalla barca) ;) poi mi dirai ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
     
    .
4 replies since 13/5/2012, 11:15   174 views
  Share  
.