Siluro..
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Catch&Kill
    55.56%
    15
  • Catch&Release
    44.44%
    12
Guests cannot vote (Voters: 27)

Siluro..

Catch&Release Catch&Kill

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex Patrizio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (adamo72 @ 18/5/2011, 23:30) 
    Alex ti invito ufficialmente a venire con me a pesca sul delta del Danubio alla prima di ottobre per una decina di giorni, magari non cambierai idea sul siluro ma sicuramente vedrai la situazione sotto un altra luce.
    Sul margorabbia c'erano trote autoctone, temoli ,ma non ci sono più, sul Tresa c'erano tonnellate di persici, trote, tinche, per far passata a pighi e savette venivano da tutte le parti ma non ce ne sono più e non ci sono i siluri li, il vero problema siamo noi, abbiamo avuto e vissuto l'ennesima dimostrazione in questo periodo. Con questo non pensare io non accusi quelli che hanno immesso il siluro nelle nostre acque, anzi, voglio solo dire che hanno rotto i maroni con sta storia, che si sbattano a migliorare la qualità delle acque e a fare ripopolamenti mirati anzichè spendere 250000€ per combattere il siluro, ormai c'è, non si può pensare di distruggere per migliorare.
    Ci sarebbero pagine di discussione sull'argomento, ne parliamo qualche giorno davanti a una birra.

    Adamo,sono ben consico che il siluro non sia l'unico problema, guarda i miei report di passata o ledgering vedi che di pesce ne prendo, questo non significa che inquinamento e cormorani non ci siano, è un insieme di problemi che vanno risolti tutti non uno si perche non ci interessa e l'altro no perche lo possiamo pescare,la strada non è certo semplòice ma se in più ci si trova in mezzo chi protegge questi problemi la cosa cambia,poi perdonami adamo mna qui si parla di realta Italiane e impatti che abbiamo avuto in Italia, altrove le cose possono cambiare per un infità di motivi ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    viva la papera!!!

    Group
    UTENTE ASSIDUO A 360 GRADI!
    Posts
    18,521
    Location
    serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

    Status
    Offline
    come al solito dipende da zona a zona. togli un siluro dalle cave vicino al sile e' un conto, dal fimon e' gia' un'altra cosa, dal po e' un'altra cosa ancora, dal canale dietro casa mia un'altra ancora.

    IMHO una legge generica non ha senso... sarebbe come fare ripopolamenti "a pioggia" senza alcuna valutazione. beh, in effetti li fanno cosi', in italia le cose si fanno senza senso quindi il discorso fila :P
     
    .
46 replies since 10/7/2010, 00:34   862 views
  Share  
.