Condizione Mare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cronoblack
     
    .

    User deleted


    Secondo voi per il surf casting, è meglio andare a pescare con onde dai 30 ai 60 cm oppure dai 10 ai 30 cm?
     
    .
  2. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cronoblack @ 29/8/2009, 12:21)
    Secondo voi per il surf casting, è meglio andare a pescare con onde dai 30 ai 60 cm oppure dai 10 ai 30 cm?

    perdonami ma non capisco la domanda...cioè, la capisco ma non credo sia la domanda che ti devi fare.

    ti spiego come la penso io. il surf casting è una pesca che si fa in determinate condizioni, pescando in un certo modo.
    quando queste condizioni non ci sono NON E' assolutamente detto che non si possa pescare o che sia necessario aspettare che quelle condizioni si verifichino.

    le onde di cui parli te sono comunque da mare poco mosso e per pescare a fondo, perchè poi di quello si tratta, non vedo perchè non possano andare bene.
    anche con 0 cm puoi pescare, ovviamente adatti il tipo di pesca, nulla di più :01.gif:
     
    .
  3. Cronoblack
     
    .

    User deleted


    Mmm non credo, perchè andando a pescare più volte con mare quasi calmo non ho mai preso nulla (io come gli altri pescatori). Al massimo solo 3 piccole prede e per questo motivo preferisco andare a pescare con mare mosso, anche se non troppo. Volevo sapere che ne pensavate voi, ma ti ringrazio del tuo pensiero!
     
    .
  4. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    ?

    abbi pazienza se insisto, ma il fatto che nessuno abbia preso nulla non ha nulla ache fare con le condizioni del mare.

    ti faccio 2 esempi, che valgono soprattutto in estate. orate e mormore le prendi molto facilmente col mare assolutamente piatto.
    è ovvio che il mare mosso sia una condizione favorevole, ma non è detto che senza non si possa pescare. basta conoscere pesci, orari, esche, periodi, posti.


    mare calmo

    ragno 2 kg
    image

    mare poco mosso

    ombrina 1,7 kg
    image

    mare calmissimo (qui pescavo dalla barca ormeggiata proprio sull'uscita in mare di un fiume)

    orata 1,2 kg

    image

    altra orata mi pare fosse 8 o 9 etti ora nn ricordo, sempre solite condizioni.

    image


    e ti potre mettere molti altri pesci presi tutte nelle solite condizioni di mare...mormore,saraghi,muggini etc etc


    te di solito quali posti frequenti?spiaggia,scogliera?


    p.s

    poi ovvio che è giusto che tu faccia come ti pare e piace....ti dico queste cose solo perchè magari potresti perderti qualche bella pescata :01.gif:
     
    .
  5. Cronoblack
     
    .

    User deleted


    Io pesco dalla spiaggia, dove c'è sabbia..cmq grazie dei consigli
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    viva la papera!!!

    Group
    UTENTE ASSIDUO A 360 GRADI!
    Posts
    18,519
    Location
    serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (napoleoneIII @ 30/8/2009, 10:49)
    orata 1,2 kg

    image

    ricordo a tutti che l'orata e' quella dietro, quello davanti e' napo :woot: :woot: :woot: :P :P :P :P
     
    .
  7. misterghighi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cronoblack @ 29/8/2009, 12:21)
    Secondo voi per il surf casting, è meglio andare a pescare con onde dai 30 ai 60 cm oppure dai 10 ai 30 cm?

    Il surf casting è nato nei paesi che si affacciano sull'oceano, quindi con onde tra il metro e più.

    Il resto è pesca a fondo.

    Detto questo...ci si adatta alle condizioni del mare

    Edited by Pax Roma - 1/9/2009, 08:51
     
    .
6 replies since 29/8/2009, 11:21   266 views
  Share  
.