spinning di settembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joey santiago
     
    .

    User deleted


    mio fratello due anni fa in sardegna a settembre ha preso un numero incredibile di lampughe... ma l'anno scorso non sono arrivate; solo un serra di 10 kg (lui pescava con uno 0.25!!! lotta di un'ora e mezza, ed è un miracolo che non abbia tranciato tutto in 5 minuti... infatti in quei giorni ha perso 8 artificiali:D) ed un tonnetto sui 5.
    porca miseria... il fortunato si faceva tutta la stagione come insegnante di windsurf... e con bonaccia andava a pescare... grrrrr

    com'è la situazione in liguria? paga lo spinning da terra in autunno?
    lo chiedo perché in sardegna mi raccontano sempre che settembre è il mese migliore per la pesca... a Carloforte anni fa mi dicevano che le lecce cacciano in porto, che tornano i tonni, arrivano le lampughe... tutto vicino a riva, a tiro di rapala! biggrin.gif
    ora, dato che in sardegna non posso andare... una giornata in liguria, magari anche una nottata se rende di più... si può fare!

    chiedo lumi, però... non ne so niente!
     
    .
  2. SHEEFISH
     
    .

    User deleted


    Lampughe a spinning da riva????
    Serra da 10 kg. a spinning da riva??
    Cazzo, di garantisco che in Liguria non ci sono!!....
    Ma io sono un dulciaquicolo....
    Mi piacerebbe sentire Diego in merito.....
     
    .
  3. diegog
     
    .

    User deleted


    Per i serra alla foce del quiliano, a spinning da riva a settembre è possibile.
    Anche possibile alla foce dell' Impero, se piove.
    Alla foce del Roya spinning a lecce.
    Per le lampughe devi andare a Montecarlo, alla diga di fontvieille.
    quando c' è la passa ( a riva nn durano piu di 4, 5 gg) si prendono anche a spinning.
    I serra comunque si prendono dalla Toscana in giu per arrivare al clou di Lido di Ostia.
     
    .
  4. joey santiago
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SHEEFISH @ 6/9/2005, 07:57)
    Lampughe a spinning da riva????
    Serra da 10 kg. a spinning da riva??
    Cazzo, di garantisco che in Liguria non ci sono!!....
    Ma io sono un dulciaquicolo....
    Mi piacerebbe sentire Diego in merito.....

    beh, lui aveva preso tutto a traina, ma a non più di 60 metri da riva!
     
    .
  5. diegog
     
    .

    User deleted


    lo so Joe, ma anche se solo 60 metri è tutto diverso.
    Innanzitutto la direzione, cheanche se può sembrare futile è importantissima.
    A traina peschi in tutte le direzioni, a spinning sempre dal largo verso riva.
    E poi.... 60 metri sono tanti a spinning, sonoquel muro oltre il quale non si puo andare.
     
    .
  6. joey santiago
     
    .

    User deleted


    di sicuro hai ragione... ma secondo me in quel posto (capo spartivento) si riuscirebbe a prendere qualcosa di buono anche da riva... il fondale precipita vetriginosamente, parte dai 10 metri, praticamente... qualche anno fa presi un dentice sui 2 kg a traina... a 30 metri da riva ci sono 20 metri di profondità!

    mio fratello conosce dei locali che prendono un sacco di barracuda... non è un gran combattente, forse, ma credo prenderne uno bello da riva sia una bella soddisfazione, no?
     
    .
  7. diegog
     
    .

    User deleted


    pesca al tramonto oppure di notte con la luna .
    Ottimi gli artificiali bianchi.
     
    .
6 replies since 6/9/2005, 00:52   1647 views
  Share  
.