Giornata divertente

...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Selvatico
     
    .

    User deleted


    Il tutto è nato in un discorso tra amici al ristorante:" Dovremmo riuscire un giorno o l'altro ad organizzare una bella e seria uscita di pesca in mare!"
    Non che la cosa ci abbia mai attirato più di quel tanto, questo lo ammetto, era pura curiosità.
    Personalmente sono sempre stato un pò contro la pesca in mare...mi dicevo sempre che non aveva lo stesso gusto di quella in acqua dolce...che è una pesca più noiosa e che è discretamente facile...
    La mia unica esperienza di pesca in mare seria è stata a Cuba dall'amico Franco Fumolo ...ma quella è un'altra storia...
    Tornando alla cena tra amici...detto fatto...dopo 2 giorni arriva Stefano con informazioni serie a riguardo...
    "Ho trovato un sito che sembra serio ed improntato esclusivamente sulla pesca!"
    Noi...vista l'ultima esperienza, siamo rimasti un pò sulla difensiva ed eravamo molto scettici. Poi, il sottoscritto ( faccia da CULO), ha iniziato a tempestare di telefonata il povero Tiziano!!!
    Lui, dalla sua, è stato gentilissimo e disponibilissimo e...soprattutto molto paziente!!!
    Ecco il link del suo sitoMy Webpage
    Molto preciso nel darci indicazioni e molto prudente sul NON montarci la testa,abbiaomo deciso in gruppo di dargli la nostra fiducia...La cosa ci stava attirando e coinvolgendo sempre di più!
    Dopo aver letto nformazioni a riguardo del tipo di tecniche che avremo adottato...ci sentivamo molto più motivati a tentare questa seconda esperienza...
    Tiziano il nostro contatto che sarà poi nostra guida ci trasmetteva fiducia...
    E poi...certe cose sono difficili da descrivere scrivendo...si sentiva e poi avremo anche constatato di persona che è un ragazzo pieno di passione!!!
    E' fatta!!!
    Decisone presa!!!
    Si va!!!
    Manca solo il posto per pernottare...e qui il sottoscritto si scatena...
    " Ci penso io!
    IO conosco bene Varazze!!! Mia zia andava sempre li in vacanza!!!
    Prenoto tutto e poi vi chiedo i soldi!!!"
    Ovviamente ed in men che non si dica, trovo posto in un Albergo consigliatomi da mia zia...la quale, presumo, non aveva ben chiara la situazione...:
    tre coppie di ragazzi che cercano un posto per "dormire"!!!
    Io (mea culpa) senza cercare una minima informazione sul posto ho fatto che spedire la caparra (€ 150,00) e l'amico Stefano più ponderato e meno frenetico di me è andato, poche ore dopo aver versato l'acconto, a cercare in internet info sul luogo.....................................................................................CASA DI FERIE PER ANZIANI S....N....G.......!!!
    Non vi dico cosa me ne sono sentite!

    Quel che conta però è che Tiziano sia un tipo " AVANTI" e subito ne abbiamo la conferma...
    Lui ci dice " Allora Domenica mattina non usciamo troppo presto....direi che per le 6 sia già un buon orario...comnciamo con un pò di traina per poi andare su una secca e tentare a Drifting e bolentino di profondità!!!"

    Noi rispondiamo con un sorriso a 145 denti " OOOOOK!!!"

    Tiziano abita nelle colline sopra Savona e da un pò di anni ha deciso di portare la gente a pesca per cercare di trasmettere questa passione e di far conoscere il mare e i suoi abitanti anche a chi non ha le possibilità di comprarsi una barca...
    Di mestiere fa il tipografo ma nell'animo è un pescatore...
    Ha veramente tanta passione e non ci vuole molto a percepirla...
    Dobbiamo solo ringraziarlo per quello che ha fatto!
    Si è veramente comportato da vera guida di pesca!
    Ci ha portati sul pesce e ha fatto di tutto per riuscire a catturare in vari modi...
    Gliene siamo veramente grati!!!
    GRAZIE TIZIANO!!!

    Stasera mi mandano altre foto per ora vi invio queste...
    un piccolo Bonito da 1,7 kg


    Immagine AllegataFRANCO FUMOLOAMICI PER LA PESCA

    Edited by Selvatico - 21/9/2007, 14:45
     
    .
  2. Selvatico
     
    .

    User deleted


    ...
    Attached Image
    Bonito.jpg

     
    .
  3. Selvatico
     
    .

    User deleted


    Una bella Cerniotta di profondità....
    intorno ai 4,5kg...
    Attached Image
    Cernia.jpg

     
    .
  4. Selvatico
     
    .

    User deleted


    E un bel Pesce Lama...
    da più di un metro e mezzo!!!
    Purtroppo eravamo talmente presi dalla pescata che abbiamo fatto pochissime foto...
    tra poco mando quelle con il resto della pescata...
    Attached Image
    Pesce_Lama.jpg

     
    .
  5. Lucio!
     
    .

    User deleted


    Miticuzzo!!!
    Grande Luca, aspetto il resto della pappatoia :D
     
    .
  6. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    un bella uscita :)


    lo sciabolone è bellissimo :01.gif:
     
    .
  7. Simo-Spinning
     
    .

    User deleted


    bella!!!
    soprattutto l'ultima!
    tirano qui pesci sciabola?
     
    .
  8. Selvatico
     
    .

    User deleted


    A dire la verità pensavo tirasse di più il Pesce Lama....
    La cernia e gli altri erano impressionanti...la Cernia siamo fin rimasti delusi una volta fuori perchè da come tirava era qualcosa di favoloso...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    imageimageimageNon pensavo che nei nostri mari si potesse inanellare certe catture ;) :01.gif:
     
    .
  10. Selvatico
     
    .

    User deleted


    Ciao Gio!
    Ci siamo proprio divertiti!
    Domenica siamo di nuovo giù con altri nostri amici..infatti dobbiamo prendere due barche...se vuoi venire lo sai che per te c'è sempre posto...
     
    .
  11. Selvatico
     
    .

    User deleted


    Eccola nostra pescata della Domenica...
    peccato che qualche altro bel pesce l'abbiamo perso durante il recupero ed uno mentre lo stavamo lavando in mare dal bordo della barca... :woot: :woot: :woot: :angry: :angry: :angry:
    Attached Image
    DSCF3506.jpg

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Selvatico @ 22/9/2007, 16:28)
    Ciao Gio!
    Ci siamo proprio divertiti!
    Domenica siamo di nuovo giù con altri nostri amici..infatti dobbiamo prendere due barche...se vuoi venire lo sai che per te c'è sempre posto...

    Grazie , ma sono impegnato ;) e mi sa che per un paio di mesetti più di due o tre ore non posso liberarmi ;)
     
    .
  13. tommy86*
     
    .

    User deleted


    Altro che viaggi nelle località esptiche più lontane!!!

    Questa sì che è una splendida pescata! In mare nostrum poi!!! Ha un altro sapore!!!

    :01.gif: :01.gif: :01.gif:
     
    .
12 replies since 21/9/2007, 13:24   184 views
  Share  
.